Benefici dell’integratore di glutammina per i bodybuilder e gli atleti

I benefici degli integratori di glutammina per gli atleti e i bodybuilder ruotano principalmente intorno all’aiutare il tuo corpo a recuperare dopo un allenamento faticoso. Il corpo umano crea glutammina naturalmente per aiutare a ricostituire le cellule danneggiate che sono state danneggiate a causa di un esercizio estremo o di una dieta severa. Affinché il corpo umano possa ricostituire la glutammina ci devono essere abbastanza carboidrati e proteine nella dieta. È stato dimostrato che una carenza di questi due nutrienti essenziali provoca un accumulo eccessivo di tessuto grasso che spesso porta alla perdita di muscoli, all’aumento di peso e a un aumento del volume del grasso.

I bodybuilder e gli atleti che assumono integratori di glutammina per costruire i muscoli scoprono che le loro sessioni di allenamento sono più intense, il loro recupero è più veloce e non soffrono di significativi problemi di disidratazione dopo un allenamento intenso. Un ulteriore beneficio che alcuni bodybuilder e altri atleti competitivi sperimentano è l’aumento di energia e forza. Questa spinta extra di energia ti permette di sollevare più peso e fare più ripetizioni di particolari allenamenti che potresti eseguire. Sperimenterai anche una maggiore forza, che ti permetterà di spingerti oltre i tuoi precedenti limiti di prestazione. La glutammina è anche utile per accelerare il processo di riparazione delle cellule muscolari strappate che si verificano durante un intenso allenamento fisico e il bodybuilding. Questi danni alle cellule muscolari si verificano anche quando le fibre muscolari sono a riposo, il che rende gli integratori di glutammina un’aggiunta particolarmente efficace alla dieta degli atleti.

I benefici degli integratori di glutammina per gli atleti e i bodybuilder si estendono oltre la loro capacità di costruire tessuto muscolare e aiutare il sistema immunitario. Lunghi periodi di digiuno possono indurre il cervello a produrre meno del neurotrasmettitore GABA, che contribuisce ai disturbi del sonno come l’insonnia. Gli atleti e i bodybuilder che praticano una dieta rigorosa di cibi ad alto contenuto proteico e basso contenuto di carboidrati possono essere a maggior rischio di insonnia e scarsa capacità di giudizio, soprattutto se soffrono di una carenza di GABA. Per raccogliere i benefici della glutammina, prova una proteina del siero di latte isolata di alta qualità che contiene tutti e tre gli aminoacidi importanti.

Insomma questo tipo di integratore di glutammina è davvero funzionale per moltissimi motivi differenti e proprio per questo è bene sostanzialmente cercare magari maggiori informazioni tecniche. Se siete interessati a trovare anche prezzi e offerte del momento vi consiglio di consultare il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.

Desideri approfondire il tutto? Consigliamo allora di visitare l’articolo su I diabetici possono assumere integratori di glutammina? Info utili e consigli