Che cos’è il magnesio?

La cosa più importante da ricordare quando si cercano fonti di alimentazione a base di magnesio è che le migliori fonti di magnesio si trovano nei frutti di mare. Questo è particolarmente vero per il tonno Albacore, il merluzzo dell’Alaska, l’halibut e altri tipi di salmone dell’Alaska. Dovreste anche dare un’occhiata ai frutti di mare che acquistate nel vostro negozio di alimentari locale e se potete trovare salmone dell’Alaska vivo allora è ancora meglio. L’industria dei frutti di mare in Alaska ha avuto una ripresa recentemente come la domanda di pesce è aumentata. Potete anche trovare una varietà di diversi tipi di altri frutti di mare come cozze, vongole, gamberi e anche alcune cozze che sono stati allevati in acquari alle Hawaii. Le migliori fonti di magnesio per la vostra dieta si trovano in tali fonti alimentari.

Può sorprendere sapere che mentre molti tipi di alimenti come i cereali possono contenere magnesio non sono le fonti migliori. I cereali come l’avena e la soia contengono poco o nulla di questo minerale. In realtà molti tipi di cereali sono in realtà carenti di questo minerale. Ci sono alcuni cereali che sono buone fonti di magnesio, ma questi sono di solito orzo, grano saraceno, quinoa e avena. Altri alimenti come le noci e i cereali integrali come il riso integrale e l’avena non sono buone fonti di magnesio perché mancano le sostanze nutritive necessarie per il nostro corpo.

Frutti di mare come il salmone sono noti per contenere elevate quantità di magnesio, motivo per cui molte persone si divertono a mangiarlo e alcuni lo considerano addirittura una prelibatezza. Purtroppo non è l’unico pesce che contiene questo minerale. Quindi, sia che siate interessati a mangiare frutti di mare per abbassare il colesterolo o che vogliate semplicemente mantenere il cuore sano, assicuratevi di includere il salmone nella vostra dieta.

Sostanzialmente possiamo ottenere il giusto apporto di magnesio quindi anche dalla dieta, a patto di seguirla in maniera costante. Ma questo non è sempre del tutto vero in ogni caso, quindi spesso le persone devono comunque cercare il miglior tipo di integratore possibile da acquistare e utilizzare. Spesso il magnesio sotto forma di integratore viene anche usato per quanto riguarda le donne in stato di gravidanza, che devono avere un apporto costante di magnesio.

Se vuoi leggere di più su quanto scritto, e scoprire i migliori integratori in commercio, visita il sito internet qui www.sceltamagnesio.it