Cosa preparare con il robot da cucina

I robot da cucina sono molto usato in cucina, perchè rappresentano davvero un valido alleato per la preparazione di gustose pietanze impiegando meno tempo e meno fatica.

In particolare con i robot da cucina, si potranno preparare squisite vellutate e zuppe per tutti i giorni, ed ecco come farle con ottime ricette, grazie a tali piccoli elettrodomestici.

Ricette  da preparare con il robot da cucina.

Il robot da cucina è tanto utile in molte ricette, in special modo per le zuppe e vellutate è in grado di offrire il massimo, difatti, sarà capace di poter far risparmiare tanto tempo nel corso della preparazione di tali ricette.
Quando si vuole preparare una ricetta a base di verdure e non soltanto, sarà la consistenza a fare la differenza, ci sono ben 5 livelli di consistenza che si dovrebbero conoscere.

La minestra, in particolare è di consistenza tanto liquida, si usa spesso con riso, farro, pasta integrale o orzo.
La zuppa invece è invece più densa a differenza della minestra, per la zuppa non servirà riso oppure pasta, composta in special modo da verdure e di ortaggi, ma ci sono pure quelle a base di carne e di pesce.
Il minestrone invece si usa con ortaggi, legumi, verdura e pasta o riso, si tratta di un particolare tipo di piatto unico tanto ricco.
La vellutata ha invece una consistenza piuttosto liquida, usa un massimo di tre tipologie di verdure differenti e, di solito, non usa pasta oppure riso. La ricetta va a basarsi su zucchine, carote, patate, tutte tritate moltissimo.

C’è chi utilizza la panna da cucina a fine ricetta per poterla rendere maggiormente cremosa e per poter amalgamare il tutto.
Il passato di verdure invece si prepara anch’esso con il robot da cucina, ma si frullano tutti gli ingredienti come legumi, cereali, verdure e quando il composto sarà liquido ed omogeneo, sarà pronto per poter essere servito.

Dunque,  in particolare, per poter fare la zuppa con il robot da cucina, si procederà in due fasi:

-si toglierà la buccia e si inserirà il prodotto nel robot da cucina per poter tritare;
-lo stesso sarà fatto con gli altri ingredienti, alla fine, si metteranno tutti insieme e si sceglierà la velocità.
Visto che la zuppa ha una maggiore consistenza a differenza della vellutata, sarà rilevante poter fare delle pause nel corso della lavorazione del robot da cucina, in modo da poter in tutta sicurezza poter aggiungere i condimenti e verificarne la consistenza. Infine, si farà soffriggere il tutto. Altri approfondimenti su www.migliorerobotdacucina.it.