Valigie, perché è meglio il set

Quando si viaggia non deve mancarci niente e l’unica soluzione per non lasciare nulla a casa di quanto può esserci necessario outdoor è dotarci di un set di valigie. Grazie a un buon modello di tre o quattro pezzi di diverse dimensioni si avrà la certezza di portare con sé tutto l’occorrente, in modo sicuro e senza stress. L’utilità dei set di valigie, rispetto ai bagagli singoli, sta nella possibilità di spalmare in più unità indumenti, oggetti ed effetti personali, grazie alla presenza di inserti e tasche interne ed esterne di cui sono dotati tutti i kit. Un’altra ragione per preferire il set alla singola valigia è il prezzo. Un intero set si può trovare in vendita al costo di una sola valigia, dipende ovviamente dalla marca e dalla qualità, ma per 100 euro si può acquistare un set accettabile, soprattutto se si compra online.

Il kit da viaggio è ideale per chi si sposta con la famiglia, in modo da poter dividere i bagagli con i componenti del nucleo familiare, senza interferenze o confusione, a ognuno il suo bagaglio. Si raccomanda di fare attenzione ai materiali, infatti gli sballottamenti a cui sono soggetti i bagagli sia che si viaggi in treno che in aereo sono tali da mettere a dura prova l’incolumità degli stessi. Meglio optare, quindi, per prodotti resistenti e durevoli, antigraffio e resistenti agli urti accidentali, che vanno sempre messi in conto. I set più gettonati sono composti da trolley a due o quattro ruote pivotanti, in grado di ruotare a 360 gradi con possibilità di spinta o trascinamento su ogni superficie.

Molto apprezzati anche i set dotati di beauty case, di solito il quarto pezzo, che per le sue dimensioni ridotte può essere ancorato a una bretella ad hoc presente sul bagaglio più grande, in modo da restare sempre a disposizione per un ritocchino al trucco o l’utilizzo di un effetto personale. Fra le più ricercate anche le valigie con doppio fondo per ‘imboscare’ gli oggetti più riservati. Per rimanere costantemente aggiornati su quanto di meglio può offrire il mercato in fatto di set da viaggio si può visitare il sito www.setvaligie.it.